Stage “La Voce del Cuore, il Ritmo della Vita

Domenica 25 novembre 2017,
dalle 15:30 alle 22

a Piovà Massaia (AT) Via Cardinal Massaia, 4

presso la “Casa delle Caramelle

Stage di biodanza

«LA VOCE DEL CUORE
IL RITMO DELLA VITA
»

Là dove senti cantare e suonare, fermati; gli uomini malvagi non hanno canzoni né musica“.
Proverbio tedesco

Viviamo immersi in un universo musicale, ogni istante della nostra vita è segnato dal ritmo e dalla melodia, ogni pulsazione dell’esistenza è accompagnata da un suono interiore che ci consente di percepire l’armonia della musica che ci circonda e ci pervade .

L’uso di percussioni e altri strumenti naturali ci permetterà di recuperare l’armonia musicale della nostra vita ed un contatto più profondo con noi stessi e con il ritmo universale di cui facciamo parte.

Attingendo dal patrimonio di molteplici culture proporremo un viaggio alla scoperta del nostro ritmo personale per mezzo di vivencias accompagnate anche dalla musica suonata dal vivo.

Andremo alla ricerca dei suoni primordiali, delle antiche gestualità, della sacralità dei tamburi, del colore delle emozioni.

Attraverso la liberazione della voce che rivela la nostra identità recupereremo un linguaggio che ci farà ritornare alle origini e prendere contatto con la nostra parte più autentica ed istintiva.

Questo stage con voce e percussioni darà la possibilità al nostro essere di rinascere, lasciando emergere qualità e capacità che talvolta non riconosciamo (vigore e vitalità, ma anche sensibilità, capacità comunicative, spiritualità e senso del bello) e ci consentirà di recuperare facoltà espressive sepolte nell’inconscio.

Rinnoveremo il legame profondo tra tutti gli esseri umani e riscopriremo il ”meraviglioso” in ogni persona accettandone la diversità come occasione di arricchimento e di scambio

La Casa delle Caramelle è un’antica struttura nobile e gentile nel cuore del Monferrato. Si trova nel centro storico di Piovà Massaia a pochi passi dalla piazza del Municipio e dalla chiesa progettata da Benedetto Alfieri in barocco piemontese su cui ha una splendida vista.

La casa abitata da Susanna e Miguel ha la vocazione di ospitare e conoscere amici da tutto il mondo, creare attività olistiche e culturali vivendo della meravigliosa energia che la gente porta.

Le emozioni hanno forme musicali spazi sonori, partiture d`amore.
Se siamo in contatto con i nostri palpiti, tutto diventa musica .
(Rolando Toro)

veg-food

Portate con voi qualcosa di buono
da condividere con gli altri!

Costo dello stage 50 €

Per informazioni e prenotazioni

Rosanna Voglino e Fabrizio Melis (Chi Siamo?)

347-4273724 (Rosanna) – 348-8749495 (Susanna)

info@biodanzaedintorni.com

Mappa per Casa delle Caramelle